RedBull Flugtag

 
Details
Wo Locarno City
  
6600 Locarno
Wann Samstag, 19. August 2006
17:00 - 22:00
Typ Party
Acts

5a edizione sul lungolago di Locarno!

More Il piano di volo
Gli intrepidi team si sono dati appuntamento a mezzogiorno sul lungolago di Locarno. Tutti i velivoli saranno sottoposti a un’ispezione tecnica e, a partire dalle ore 15.00 circa, potranno essere ammirati lungo le rive del Lago Maggiore. L’ora ufficiale di decollo è fissata per le 17.00. Ma i temerari eroi del Red Bull Flugtag non saranno i soli a spiccare il volo: Ueli Gegenschatz eseguirà un base jump dall’elicottero e Hannes Arch si esibirà in un volo acrobatico mozzafiato. Il programma del 5° Red Bull Flugtag prevede anche l’esibizione dello sky ski rider professionista Roland Leutwyler. La cerimonia di premiazione si svolgerà alle ore 21.00 circa, subito dopo l’atterraggio di fortuna dell’ultimo team.
Beschrieb des Veranstalters Red Bull Flugtag: piloti, pubblico & personaggi famosi
5° Red Bull Flugtag: 19 agosto 2006, Lungolago di Locarno. Inizio: ore 17.00.

Da settimane, 34 team sono all’opera, in garage o in cantina, per dar vita ai loro stravaganti trabiccoli volanti. Una volta terminato il loro capolavoro, il 19 agosto, sul lungolago di Locarno, questi intrepidi piloti spiccheranno il volo sotto lo sguardo attento di migliaia di entusiasti spettatori e di un’incorruttibile giuria di personaggi famosi per aggiudicarsi il primo premio: un corso di formazione per piloti privati.

Conteggio dei metri di volo… creativo
“Crazy Hot Duck”, “Dumbo Famigerato”, “La Cafetera”: hanno nomi stravaganti i velivoli dei 34 pionieri del volo provenienti da 10 cantoni che, a bordo dei loro macinini alati, si lanceranno su una rampa di decollo alta 6 metri e affronteranno un volo più o meno turbolento. Dopo aver tentato di restare in volo il più a lungo possibile (il numero dei metri percorsi verrà sommato al punteggio assegnato per l’originalità del velivolo), i piloti sono destinati a un atterraggio di fortuna nelle acque del Lago Maggiore.

Un’incorruttibile giuria di personaggi famosi
La giuria del Red Bull Flugtag valuterà l’originalità del velivolo, l’esecuzione del volo e la tecnica di atterraggio. Tra i suoi componenti, personaggi famosi del calibro di: Neel Jani, collaudatore di Formula 1 della Scuderia Toro Rosso, le leggende del calcio svizzero Türkilmaz Kubilaj e Rolf Blättler, la signora Carla Speziali, sindaco di Locarno, l’ex sciatore Roland Collombin e l’ex ciclista professionista Mauro Gianetti. L’evento sarà presentato da Clarissa Tami (TSI, Rete 3) e da Matteo Pelli (TSI).
Bilder
 zu den Fotos

 

©2019 by Energy Schweiz AG. All rights reserved.


Weitere Webseiten der Energy Schweiz AG:

Regionen: